Discesa Stefano Trail + Bigonsole

https://youtu.be/2OZBVeAVr1A

Partenza: Italiani
Arrivo: Arzarè

New entry in casa teste di Marmo, sempre molto attivi nell’offrire novità nella loro Bike Area. Si parte in località Italiani, direttamente sulla strada che da Arzarè porta all’inizio dei Mericani. La prima parte, chiamata Stefano Trail, dopo un breve ripido ci accompagna sul fondo di un vajo, con alcune rocce e lievi compressioni. Ad un certo punto il sentiero di allarga, teniamo la destra e risaliamo un tratto di strada battuta, dove poco dopo sulla sinistra si trova il cartello “Bigonsole” che ci riaccompagna sul fondo del vajo. Il fondo è sempre molto roccioso, con anche qui brevi ripidi e compressioni. Uno strappo ci porta fuori dal vajo, arriva un tratto dritto e molto veloce senza ostacoli che si unisce al finale del Mericani (qui attenzione che non arrivino riders da destra!). Il sentiero prosegue liscio fino ad arrivare ad Arzarè. Single track non estremo ma nemmeno da sottovalutare, alcuni passaggi su roccia possono essere abbastanza insidiosi. Ottima variante ai classici Mericani. 

FONDO: roccioso
PENDENZA: non troppo pronunciata
BAGNATO: sconsigliato
PERCORRIBILITÁ: tutto l’anno
DROP: sono prersnti un paio di drop in legno, uno a inizio Stefano trail e uno a metà Bigonsole

Difficoltà 
INTERMEDIO
 
 

 Traccia GPS 

Articoli simili

  • Discesa Cri Dream

    Partenza: Costa del BusoArrivo:  Novare Discesa aperta di recente ma che si è fatta conoscere velocemente grazie alla sua natura flow, divertente e non troppo impegnativa. Partiamo dalla strada che sale da Quinzano verso Montecchio, via Are Zovo. Dopo un trasferimento di circa 300mt su Via Costa del Buso dove la strada gira verso sinitra…

  • Discesa Rocca

    https://youtu.be/ZclwLne0R50 Partenza: Corso Arrivo: Basasenoci Discesa impegnativa che prende il nome dalla contrada da cui parte. Attraversiamo (adagio!) la corte ed imbocchiamo un sentiero sulla destra, che subito parte morbido e scorrevole… Ma poco dopo diventa un inferno! Sassi smossi, rocce e gradoni vi accompagneranno fino alla fine mettendovi a dura prova. Spezzano il “massaggio” due tornanti…

  • Discesa Salette

    Partenza: Santuario SaletteArrivo:  Fumane Discesa che presenta una prima parte più impegnativa mentre la seconda è più rilassata. Partiamo dalla strada asfaltata che da Fumane porta a Cavalo. Entriamo in picchiata nella pineta e la pendenza è fin da subito bella pronunciata, dovremo guidare molto in fuorisella per mantenere il controllo della bici. Il fondo…

  • Discesa Villa De Winckels

    Partenza: San VincenzoArrivo: Tregnago Discesa che prende il nome dalla villa che troviamo in fondo ad essa, caratterizzava la parte finale della Bi@Bike, vecchia edizione della Granfondo 3 Valli. Si parte dalla strada provinciale che da Mezzane sale verso Velo, davanti al relais Tenuta Le Cave, dove inizia anche l’ultima discesa della GF 3 Valli. Passiamo davanti…

  • Discesa Gaon

    Partenza: Finale Monte CrocettaArrivo:  Rubiana Discesa non troppo impegnativa che, arrivando dal Monte Crocetta, ci permette di scendere verso Caprino anzichè verso i Lumini. Il sentiero parte dal cementone finale del Monte Crocetta, sul primo tornante a destra notiamo dei cartelli che indicano Caprino/Gaon ed entriamo nel bosco. Il fondo è da subito sassoso e…

  • Discesa Garda Marathon

    Partenza: Dosso dei CavalliArrivo: Lumini Una delle principali discese della Garda Marathon. Si parte dal Dosso dei Cavalli (GPM della gara), a circa 5 minuti pedalati dalla Località Due Pozze. Affronteremo un alternarsi di  prati e single tracks nel sottobosco, a circa metà discesa quello più tecnico, formato da sassi e qualche piccolo gradone. Finito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *